Se c’è una cosa che la pandemia ci ha insegnato è che anche l’impensabile può accadere, e infatti sono emersi numerosi casi di alopecia tra persone che, guarda caso, avevano appena terminato la propria quarantena da coronavirus.
Il 30% della popolazione manifesta una forte caduta dei capelli dopo aver avuto il covid 19?
A livello scientifico non vi è ancora una risposta correlata, ma si suppongono 2 principali cause:
- La 1′ è dovuta dal calo del peso corporeo, infatti i soggetti colpiti dal covid 19 hanno poco appetito, e non assumono i nutrienti essenziali per avere la normale vitalità dei capelli.
- La 2′ dal forte stress che colpisce i vasi sanguigni, e questo porta una vaso costrizione a livello circolatorio, cioè un restringimento del sistema arterio-venoso.
Il cuoio capelluto ne avverte di più , perché essendo formato da capillari che non riescono più a trasportare il nutrimento ai bulbi e alle papille germinative, causando una forte caduta dei capelli.
Per questo abbiamo ideato TRICOCOVID, il trattamento tricologico specifico volto a contrastare la caduta dei capelli post COVID.
Grazie all’abbinamento di oli essenziali e dell’ossigeno terapia, riattiva il sistema circolatorio favorendone la ricrescita.
Nel nostro salone, a differenza degli altri parrucchieri che si affidano ad un tricologo esterno, ci avvaliamo di Sauro Olivier, il nostro tecnico tricologo che valuta lo stato di salute attuale della cute e sceglie il tuo percorso personalizzato per combattere l’anomalia cutanea.
E finalmente potrai sentirti di nuovo serena!
Richiedilo in salone e prenota subito il tuo appuntamento!